7 consigli per rendere più efficiente un sistema CRM/ERP

7 consigli per rendere più efficiente un sistema CRM/ERP

Spendere migliaia di euro per acquistare il miglior CRM/ERP in circolazione e personalizzarlo al massimo non è un buon investimento se non si stà attenti ad alcuni aspetti.

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CRM: i 5 vantaggi della Geolocalizzazione

CRM: i 5 vantaggi della Geolocalizzazione

Geolocalizzare significa posizionare geograficamente un elemento nel mondo reale come ad esempio la sede di un azienda, un automobile o una persona.

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Prodotto, Processo e Persone: le tre componenti di un software commesse

Prodotto, Processo e Persone: le tre componenti di un software commesse

Un software commesse, come quello collegato con il nostro CRM, ruota intorno a tre pilastri fondamentali nella strategia di business di un’azienda: il Prodotto, Il Processo e le Persone.

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Quali sono le diverse tipologie di CRM?

Quali sono le diverse tipologie di CRM?

I sistemi CRM possono essere suddivisi in base al ruolo che assumono all’interno della relazione tra l’azienda che propone i propri prodotti o servizi ed il cliente o potenziale tale. Ogni tipologia ha delle caratteristiche peculiari e pone il proprio focus su aspetti differenti.

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Le caratteristiche che saranno richieste ai CRM dal 2016 in poi

Le caratteristiche che saranno richieste ai CRM dal 2016 in poi

Chiunque sviluppi un CRM, un ERP o un altro tipo di software deve stare attento alle richieste del mercato e cercare di essere pronto un po' prima che i clienti le pretendano.

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Implementazione di un ERP: quali sono gli errori più comuni e come evitarli

Implementazione di un ERP: quali sono gli errori più comuni e come evitarli

Introdurre un sistema ERP all’interno di un azienda è un processo complesso che integra e modifica processi di gestione esistenti e collaudati.

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Sviluppo di software personalizzato

Sviluppo di software personalizzato

In questo articolo analizziamo le motivazioni che possono indurre un azienda ad utilizzare software personalizzato e quali sono le differenti tipologie di software presenti sul mercato.

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Il metodo SCRUM per migliorare il lavoro in TEAM

Il metodo SCRUM per migliorare il lavoro in TEAM

Lo Scrum è il termine inglese per definire la fase di mischia nel rugby. Per chi non consce il rugby la mischia è quel momento in cui i giocatori della squadra sono una cosa unica e spingono tutti nella stessa direzione per avanzare verso la Meta, tutti hanno chiaro in che direzione devono spingere.

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Scopri se la tua azienda ha bisogno di un sistema ERP

Scopri se la tua azienda ha bisogno di un sistema ERP

Un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) è un software in grado di gestire tutti i processi di business all’interno di un azienda. Il suo impiego consente un costante controllo di ogni attività rilevante e consente di consolidare i dati rendendoli disponibili all’interno di un unica piattaforma.

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Come sfruttare il CRM per incrementare la Customer Retention

Come sfruttare il CRM per incrementare la Customer Retention

Incrementare il fatturato è l’obiettivo principale di ogni imprenditore e di ogni venditore e per farlo servono strategie efficaci in grado di incrementare il numero di clienti.

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